Diventa volontario dell’Associazione La Casa della Vita onlus
e presta il tuo servizio per aiutare i nostri pazienti.

PERCHÈ FARE IL VOLONTARIO

Decidere di impegnarsi gratuitamente per gli altri può dare una svolta alla tua vita, sia in campo lavorativo che personale.

Fare volontariato permette di mettere alla prova sul campo i vostri talenti, e di apprendere nuove competenze. Lavorando accanto ad altre persone, si possono mettere in comune le esperienze e imparare da chi già sa fare cose per voi nuove. Le esperienze acquisite diventeranno utili per il resto della propria vita.

Fare il volontario significa donare gratuitamente ed in modo disinteressato un po’ del proprio tempo a pazienti oncologici e ai loro famigliari.

Far parte di un’associazione di volontariato è una buona occasione per allargare la propria rete sociale, in un clima di condivisione e confronto.

Fare volontariato per molti significa dare un scopo alla propria vita: aiutare chi soffre è sempre un’esperienza umanamente arricchente. Vi cambierà la vita migliorando il vostro modo di approcciarvi alle esperienze.

COSA CERCHIAMO

Cerchiamo volontari che abbiano costanza e passione. Per noi sono una risorsa inestimabile.

I nostri volontari offrono le loro qualità umane nel supporto nelle diverse attività dell’Associazione.

Noi de La Casa della Vita onlus cerchiamo, con il nostro impegno, di organizzare piccole raccolte fondi tramite la partecipazione con un nostro stand alle fiere, ai mercatini, alle feste del volontariato, partecipando ad eventi e spettacoli di beneficenza.

 

Come puoi aiutarci

  • Mettendo a disposizione i tuoi talenti e le tue idee per organizzare eventi per la raccolta fondi o di beneficenza
  • Informando e sensibilizzando le persone sul nostro operato in Mali
  • Rendendoti disponibile a partire per visitare e prestare aiuto di qualsiasi tipo nei luoghi in cui sono concentrati i nostri progetti solidali

DIVENTA UN VOLONTARIO

Sono due le figure di volontari previste dall’Associazione: quelli attivi e quelli di supporto

VOLONTARI ATTIVI

Sono coloro che, avendo i requisiti necessari, sono ritenuti idonei a svolgere la loro attivitĂ  presso i diversi contesti in cui operiamo; in prevalenza un reparto di maternitĂ  e un orfanotrofio.

Per diventare volontario attivo occorre essere motivati, avere spirito di solidarietà e mettersi a disposizione con il proprio “saper fare”.

VOLONTARI di SUPPORTO

Sono tutti coloro i quali si prodigano per promuovere, organizzare e sostenere tutte le iniziative che il Consiglio Direttivo dell’Associazione approverà al fine di far conoscere la nostra realtà e raccogliere fondi per il proseguimento dell’attività sociale.

Per diventare un volontario

  • Chiamaci al numero +39 347 15 26 756 per prendere un appuntamento presso la nostra sede. In un colloquio valuteremo assieme le tue qualitĂ , la tua disponibilitĂ  e come ci puoi essere d’ aiuto.
  • o compila il modulo sottostante per dare la tua disponibilitĂ  e ti contatteremo al piĂš presto.